CHI SIAMO

Un gruppo di amici con la passione per la natura, nati nel 2014 non siamo guide o maestri ma semplici appassionati, raccontiamo l 'appennino visto dal lato della passione e della fatica, raggiungere la vetta per godersi la discesa è il motto,appennino splitboard nasce dalla voglia nell'esplorare il vasto territorio dell' Appennino Tosco/Emiliano ma che si espande fino all'Appennino centrale nella ricerca di nuovi spot da surfare sempre nel buonsenso rispettando la montagna in tutto per tutto

Appennino Splitboard a favore del rispetto della montagna e contro ogni forma di sfruttamento. No Heliski please.

Noemi "Snowemi"

RIDER APPENNINOSPLITBOARD

Sono nata e cresciuta nei Monti Sibillini, da sempre sono stata incuriosita dalle loro leggende e dalla loro bellezza.
Mi appassionai ad ogni attività che mi portava su queste vette, una di queste in particolare: il backcountry!
L'avventura inizia nel 2003 con una tavola di seconda/terza mano, uno zaino adattato, abbigliamento inadeguato, scarponi da pista e una stramba compagnia di telemarkisti.
Non sapevo che le emozioni, le fatiche, le esperienze e le conquiste m'avrebbero legato lì per tutto il resto della mia vita.
Nel 2006-2007 seguo un primo corso di snowalp dove indossai un bellissimo fitre rosso e mi venne insegnata la disciplina, nonchè i rischi legati ad essa...proprio da quelli che poi diventeranno i miei compagni d'armi: gli skialper. Restai all'interno della scuola per ampliare le mie conoscenze e, col tempo, mi trovai ad insegnare la disciplina ai nuovi appassionati.
Cresceva la volontà di andare ad esplorare anche in posti più lontani da casa. Col tempo anche le attrezzature migliorarono ed appena fu rilanciata la split la comprai! Ero considerata un brutto anatroccolo per i cugini skialper, ma col sorriso rispondeva sempre:

  1. Pensa quanta passione ci metto più di te!
  2. Non è importante quello che uno ha sotto i piedi ma nella testa!
Negli ultimi anni la split ha avuto il successo che merita e con piacere ho trovato gente in gamba ed appassionata con cui condividere esperienze.

Da allora ad oggi la mia passione è sempre la stessa, ogni discesa, che sia facile o impegnativa mi rende ciò che sono e mi regala una bella pace interiore. Ogni luogo che vedo è un paradiso: lascia il segno. Ogni avventura lascia la sua impronta. Ogni persona presente è un buon amico. Questo per me è lo splitboarding.