FOTO & REPORT GIRI AS

Sezione dedicata alla raccolta foto delle nostre splittate con descrizione in cui si spiega il giro effettuato con aggiunta del dislivello + e - ed il grado di difficoltà (valutazione personale) che segue i parametri in successione delle scale BLACHERE - TRAYNARD - ESPOSIZIONE. Ricordiamo sempre ragazzi/e PALA SONDA NELLO ZAINO ED ARTVA SEMPRE ADDOSSO, MASSIMA PRUDENZA, DIVERTITEVI SENZA ROVINARVI LA GIORNATA!!



Capanno Tassoni - Croce Arcana - Capanno Tassoni (easy)


Rider : Lello, Barani, Ferro

Zona: Appennino Modenese
Luogo di partenza: Capanno Tassoni
Quota di partenza: 1320 slm
Quota Vetta: 1669 slm
Dislivello positivo: 320 
Esposizione: non rilevante
Materiale usato : Splitboard
Difficoltà: MS - S2 - E2


RISALITA: consigliato per chi volesse approcciare il magico mondo Splitboard.

Si parte da Rifugio Capanno Tassoni, seguendo la strada fino ad arrivare ai 1669 m. di Croce Arcana, percorso veramente easy dove si perfezione la tecnica di scivolata, qui nelle foto vedrete i tagli per il sentiero CAI 415,  si può prendere dopo quasi 1km dalla partenza da capanno subito dopo il bacino che trovate sulla destra, il sentiero risulta quasi sempre tracciato o da skialp o da ciaspole e arrivati in zona budale si può riprendere la strada fino a Croce Arcana.

Da Croce Arcana si può continuare verso M.te Spigolino ma ne parleremo in un altro report in cui parleremo anche dei tagli nel bosco per raggiungere Croce.

DISCESA: esattamente la strada fatta per risalire, nel caso si conoscesse bene il posto i tagli per il bosco sono molto belli essendo un bosco abbastanza largo ma se non si conosce la location sconsigliato.

PERICOLI: nessuno


RELAZIONE SCRITTA DA ALESSIO "LELLO" TAGLIANI - APPENNINOSPLITBOARD