FOTO & REPORT GIRI AS

Sezione dedicata alla raccolta foto delle nostre splittate con descrizione in cui si spiega il giro effettuato con aggiunta del dislivello + e - ed il grado di difficoltà (valutazione personale) che segue i parametri in successione delle scale BLACHERE - TRAYNARD - ESPOSIZIONE, in fondo potete trovare anche la traccia gps per Suunto in cui potete trovare ancora più info. Ricordiamo sempre ragazzi/e PALA SONDA NELLO ZAINO ED ARTVA SEMPRE ADDOSSO, MASSIMA PRUDENZA, DIVERTITEVI SENZA ROVINARVI LA GIORNATA!!



Cimoncino - Cimone Mt.(arrivo della teleferica) - Cimoncino


Rider : Lello, Dani, Marco, Ferro


Zona: Appennino Modenese

Luogo di partenza: Cimoncino
Quota di partenza: 1430 slm
Quota Vetta: 2100 m slm
Dislivello positivo: 629 slm
Esposizione: Est
Materiale usato : Splitboard, Rampant
Difficoltà: BS - S3 - E2

                                                                                                                                  

RISALITA: Partenza da Cimoncino, rimanere fuori dalla pista tenere la sua destra per poi prendere la vecchia seggiovia due posti ed entrare nel bosco.
Zona molto bella, una volta usciti dal bosco puntare il vecchio arrivo della seggiovia e da li si prosegue per la pista delle aquile (se battuta ovviamente tenersi fuori).
Arrivati al secondo tronco puntare l'antenna presente sulla direttissima, da li valutare le condizioni, risalita abbastanza difficile, molto probabile l'utilizzo dei rampant,se il fondo risulta duro sci in spalla fino in cima.
Si arriva a quota 2100 sotto vetta Cimone parallelamente alla vecchia teleferica, si può continuare fino alla vetta ma le condizioni meteo ce l'hanno impedito questa volta,trovare un punto comodo e riparato dal vento e spellare.


DISCESA: Se in condizioni bellissima discesa, si può decidere se scendere a fianco della risalita (est di fianco alla direttissima) o da altri punti ma valutare sempre la condizione neve,ci sono punti ripidi (anche 50°)ma non pericolosi con la possibilità di tirare veramente delle belle linee ma comunque bisogna avere controllo e rapidità nel cambio di lamina.
Una volta arrivati all'arrivo del secondo tronco procedere per dove si è risaliti fino all'arrivo della vecchia seggiovia, bellissimo pendio che permette, se ovviamente in condizione, di fare una bellissima surfata, arrivati al vecchio arrivo procedere per la pista fino a Cimoncino.


PERICOLI: attenzione come sempre alle rocce, il Cimone è un monte con alta presenza di pietre quindi occhi aperti, in risalita unico punto con possibili difficoltà su per la direttissima.


RELAZIONE SCRITTA DA ALESSIO "LELLO" TAGLIANI - APPENNINOSPLITBOARD


TRACCIA SUUNTO - MOVESCOUNT